Skipper
Decidere di trascorrere una vacanza o un viaggio in barca a vela con skipper significa affidarsi a chi condurrà l’imbarcazione. Ecco perché è fondamentale scegliere una realtà strutturata come Water Tribe, in grado di garantire skipper di alta esperienza e costantemente impegnati in corsi formativi.
Water Tribe Adventures si avvale della collaborazione di oltre 120 skipper che ogni anno assistono le nostre crociere in barca a vela in tutto il Mondo. Gli skipper sono coordinati da Fleet Leader certificati RYA Yachtmaster e seguono una formazione continua su tutte le tematiche relative a conduzione, sicurezza e gestione delle emergenze. Un team estremamente preparato in grado di condurre imbarcazioni e catamarani fino a 20 metri. I comandanti ti insegneranno, se lo desidererai, tutti i segreti della vela e ti condurranno in sicurezza alla scoperta di posti meravigliosi. Potrai decidere in autonomia quanto partecipare alla conduzione dell'imbarcazione anche se saltuariamente ti verrà richiesto di aiutarli in manovra. Siamo certi sarà per te un'esperienza unica. Gli skipper non sono però delle hostess quindi avranno in carico esclusivamente la conduzione dell'imbarcazione. Se tu e il tuo equipaggio desideraste dello staff di bordo per la cucina e il rassetto dello yacht durante la vacanza, potrete richiedere un Crew Assistant opzionale.
COMPITI DELLO SKIPPER
- COORDINAMENTO EQUIPAGGIO
- GESTIONE CHECK-IN & OUT
- GESTIONE ITINERARIO
- CONDUZIONE DELLO SCAFO
- GESTIONE DELLE MANOVRE
- ORMEGGI E ANCORAGGI
- GESTIONE EMERGENZE
- COMUNICAZIONI CON LO STAFF
Staff
Tutte le flotte Water Tribe Adventures sono seguite da uno staff di terra dedicato all'accoglienza degli ospiti il giorno d'imbarco, all'organizzazione di aperitivi e feste in loco, alla comunicazioni con i clienti relativamente ai programmi e al coordinamento di skipper e Fleet Leader. Potrai sempre contare sul supporto del nostro staff dall'arrivo fino al triste giorno del congedo dalla vacanza.
COMPITI DELLO STAFF
- ACCOGLIENZA ALLA BASE
- GESTIONE APERITIVI (se presenti)
- GESTIONE FESTE (se presenti)
- COMUNICAZIONE CLIENTI
- COORDINAMENTO SKIPPER
Crew Assistant
Se tu e il tuo equipaggio desideraste dello staff di bordo per la cucina e il rassetto dello yacht durante la vacanza, potrete richiedere un "crew assistant" opzionale. Il crew assistant si occuperà della gestione e reintegro della cambusa, della cassa comune, si occuperà della preparazione di pranzi e cene e del rassetto delle parti comuni (cucina e salone) oltre ovviamente ad assistere con l'equipaggio lo skipper nelle manovre. Una coccola in più per tutti gli equipaggi che desiderano maggiore relax. Puoi richiedere la disponibilità e la quotazione del crew assistant in sede al momento della conferma.
COMPITI CREW ASSISTANT
- GESTIONE CAMBUSA
- REINTEGRO CAMBUSA
- GESTIONE CASSA COMUNE
- RASSETTO PARTI COMUNI
- GESTIONE CUCINA