Condizioni contrattuali

All'iscrizione l'acquirente:

  • chiede di essere iscritto all’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled e all’ente nazionale del C.O.N.I. per la partecipazione alle attività didattiche, agli eventi e alle manifestazioni di natura sportiva. L’associato si atterrà alla regolamentazione e alle norme imposte dall’associazione a tutela dei partecipanti durante le attività. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled assicura tutti partecipanti alle proprie attività;
  • dichiara sotto la sua responsabilità di essere fisicamente e psicologicamente sano e integro, di godere di buona salute e di essere esente da malattie che possano pregiudicare la sua attività sportive, nello specifico:
    • dichiara sotto la sua responsabilità (consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci) di non aver sviluppato nei 30 gg. precedenti le attività patologie quali:
      • febbre superiore a 37,5°C;
      • nausea, vomito, diarrea;
      • congiuntivite;
      • perdita gusto e olfatto;
    • dichiara sotto sua responsabilità di non essere soggetto a patologie quali:
      • cardiopatie;
      • asma o allergie respiratorie;
      • immunedepressione.
  • invia in sede certificato medico di stato di buona salute per attività sportiva non agonistica.


Condizioni generali

ART. 1 – Regolamento delle attività

1. Nelle attività gestite dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled le regole sono dettate dalla sicurezza in ogni situazione, dal rispetto delle esigenze del singolo e da quelle del gruppo compatibilmente al raggiungimento degli obiettivi. 2. Tutti i partecipanti alle attività sono in ugual misura responsabili di eventuali danni causati ai mezzi e alle proprie dotazioni. 3. Ogni singolo partecipante è responsabile dei danni dallo stesso cagionati a persone o cose durante lo svolgimento dell'attività. 4. Ogni singolo partecipante a qualsiasi attività, siano esse didattiche, sportive, indoor/outdoor sarà tenuto ad indossare sempre propria mascherina dpi, guanti e a tenere una distanza di 1,5 mt. dagli altri partecipanti e ad evitare qualsivoglia contatto che possa favorire la trasmissione di agenti patogeni quali COVID-19. 5. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled è in ogni caso esonerata e dispensata dall’incorrere in responsabilità extracontrattuali ex articolo 2043 e seguenti c.c. in relazione ai danni che gli utenti avessero a procurare a se stessi e ad altri partecipanti durante lo svolgimento delle attività. 6. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled si riserva la facoltà, senza alcuna restituzione della quota, di allontanare ogni singolo partecipante per motivi di ordine, sicurezza e in ogni caso in cui il suo comportamento risulti contrario alle norme impartite.

ART. 2 – Domanda

1. La domanda di partecipazione alle attività gestite dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled e quindi l’affiliazione alla stessa del singolo, verrà formalizzata all’accettazione delle condizioni a momento della conferma del servizio. Sarà quindi massima premura del singolo dare attenta lettura a tutte le “Condizioni Contrattuali” e “Condizioni Generali”. La domanda di partecipazione sarà valida solo se il contraente avrà compiuto la maggiore età.

ART. 3 – Quote

1. La quota di partecipazione alle attività dovrà essere versata contestualmente alla conferma (carta di credito) o entro 24 ore (bonifico bancario), unitamente alla quota associativa e assicurativa obbligatoria. La mancata finalizzazione del pagamento della quota non può essere oggetto di rinuncia o rivalsa.

ART. 4 - Condizioni assicurative, incluse nella tessera associativa A.S.D. Be Skilled, e modalità di denuncia sinistri

1. La copertura assicurativa fornita dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled viene stipulata dall’Ente di Promozione Sportiva Nazionale di riferimento ACSI, ha validità fino alle ore 24 del 31 agosto dell’anno sportivo in corso con il cessare della validità del tesseramento. Essa garantisce: a un indennizzo per danni fisici alla persona determinato a seconda dell’infortunio fino a 80.000,00 euro per invalidità permanente, fino a 80.000,00 euro per morte; b. un rimborso spese mediche fino a 1.000,00 euro. 2. Modalità di denuncia sinistri: in caso di lesioni personali riportate durante le attività l’assicurato dovrà scaricare la modulistica dal sito www.acsi.it. I moduli assicurativi andranno compilati dall’infortunato in ogni loro parte, firmati e inviati a B & S Italia S.p.a. - Via San Luca 12/54 - 16124 Genova mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro 5 giorni dall’accaduto allegando copia della tessera associativa, del documento di identità e dell’eventuale documentazione medica.

ART. 5 – Rinunce, penali e clausola di nullità

1. In caso di rinuncia, il partecipante alle attività dovrà darne comunicazione in sede mediante raccomandata con ricevuta di ritorno allegando certificato medico attestante l’impossibilità di partecipare all’evento. 2. Fino a 45 (quarantacinque) giorni prima dell’evento il partecipante alle attività avrà diritto ad un rimborso del 50% della quota d’iscrizione. 3. Fino a 30 (trenta) giorni prima dell’evento il partecipante alle attività avrà diritto ad un rimborso del 30% della quota d’iscrizione. 4. Le rinunce pervenute oltre il termine dei 30 (trenta) giorni prima dell’evento non avranno diritto ad alcun rimborso. 5. La presente iscrizione si dichiara nulla ai sensi degli art. 1892,1893, 1894 C.C.

ART. 6 – Cancellazione attività per cause di forza maggiore

1. In caso di cancellazione di un’attività da parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Be Skilled per cause di “Forza Maggiore” (vedi anche divieti impost per emergenze sanitarie quali COVID-19), le attività verranno riprogrammate alle stesse condizioni in termini di durata e costi alla prima occasione utile. Tale cancellazione e relative riprogrammazione per cause di “Forza Maggiore” non potranno essere oggetto di rinuncia o rivalsa da parte dell’associato.

ART. 7 – Foro competente

1. Qualsiasi controversia concernente l'interpretazione o l'esecuzione del presente contratto o qualunque problema ad esso connesso saranno regolati dal diritto sostanziale italiano. Tutte le dispute, controversie o divergenze in merito a qualsiasi questione derivante o relativa al presente contratto, dovranno essere definite innanzi al Foro competente di Milano.


NEWSLETTER

Inserisci la tua email per rimanere in contatto: